Le amiche di Creativando :

venerdì 23 settembre 2011

VENERDI' . . .

                                        

E anche questa settimana sta volgendo al termine . . .
non so voi, ma io mi sento esausta,
con le pile scariche, per l'appunto . . .
Sarà la ripresa della scuola con tutti gli annessi e connessi,
sarà il nuovo lavoro . . .
che più tanto nuovo non è, visto che ormai sono quasi
cinque mesi che ho iniziato presso l'azienda,
saranno le nuove responsabilità . . .
saranno i ritmi tra ufficio-casa-famiglia . . .
Beh, non  vi racconto nulla di nuovo,
ma sta di fatto che in questa settimana
non sono riuscita a ritagliarmi neanche un attimo
per le crocette o per qualsiasi altra attività
da dedicare a me stessa . . .
Sarà per questo che mi sento così . . .
così . . . così e basta . . . ?


Vi lascio con l'immagine di una cosina veloce veloce
e quasi improvvisata:
 butti l'occhio su un barattolo di vetro un po' panciuto,
ti ricordi di un centrino dimenticato in un cassetto da chissà quanto tempo,
recicli il centrino in questione facendolo sembrare importante
dopo l'incontro con un nastrino, un filo di spago ed un paio di perline . . .
E il barattolo?
Per lui, pout pourri profumato alla rosa !!!

Ed a tutte voi che passate di qui
il mio più caro augurio per un sereno fine settimana !

Rita

9 commenti:

  1. che utilissima carinissima idea, Rita!!!!!!! (mi dispiace se...eri così, così ...maaaa la tua mente ha trovato un bellissimo modo per farti lavorare!!!!!)
    Ho fatto qualche marmellata con vasetti di riciclo ma devo ancora pensare al copricoperchio ...controllerò i centrini eeeeeeee potrei anche farne qualcuno!!! ( un piccolo pensiero che rimane oltre alla marmellata)
    GRAZIEEEEE!!!!!
    Silvia di toccodililla

    RispondiElimina
  2. Se ti consola non sei l'unica, io da quando ci hanno "spalmato" l'orario su 6 giorni a settimana con un solo riposo...e che orari!!! non riesco a combinare molto, anni fa di questi giorni avevo già tanti regali di Natale tricottati e pronti.Per non deprimersi bisogna accontentarsi e devo dire che il tuo barattolo è delizioso davvero, sai che come regalo sarebbe proprio bello.Grazie.Silvia

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco! In ogni caso, anche in un momento un po' così, sei riuscita a creare qualcosa di carino, che indubbiamene serve al morale.
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  4. Bella idea! i centrini sono sempre molto belli per chiudere i barattoli.
    ciao
    nunzia

    RispondiElimina
  5. ottima idea !!!!!!!!!! un sereno fine settimana anche a te lory

    RispondiElimina
  6. La vita frenetica uccide la creatività... cerca, se puoi, di ritagliarti sempre un momento per te e per lasciarti andare all'espressione del tuo vero essere... A me manca tanto!
    Un abbraccio
    Vale

    RispondiElimina
  7. Ciao Rita, contenta di essere arrivata nel tuo blog! Stai tranquilla, non sei da sola in questa bagarre di vita che ti strappa via da ogni cosa che ti piacerebbe poter fare ma che devi lasciare per fare altro! Oddio! Mi sarò spiegata? Comunque ti capisco, a volte, mentre lavoro penso alle cosine che mi piacerebbe fare, e al tempo che non ho, poi mi riprometto di trovare il modo per soddisfare la mia creatività e, pazienza se qualcuno si sentirà trascurato...Ma io? Ci sono anch'io no? Un abbraccio! Magu.

    RispondiElimina
  8. Un'idea molto originale e profumata. Brava...mi sa che te la rubo! Un bacio

    RispondiElimina
  9. Ehh il tempo che manca..un disastro!Ottima la tua idea,funzionale bella e veloce!
    A presto e grazie per la tua presenza!
    Monica

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita!!!
Lasciate traccia del vostro passaggio ... i vostri pensieri scaldano il cuore !