Le amiche di Creativando :

domenica 30 ottobre 2011

COLORI . . .

Avete presente quei fiori che comunemente
vengono chiamati "fiori di vetro" ?
Non so esattamente quale sia il nome esatto di
queste piantine che a me piacciono tantissimo:
quando le acquisti sono piccole e minute,
quando le sposti in vasi più grandi
sembrano quasi ancora più piccine e,
in un certo senso, quasi misere ...
ma con il passare del tempo e
senza particolari cure, diventano rigogliose.
con tanti fiori colorati, con tante foglie
di un  bel verde brillante . . .
Come speseeo accade in tante sistuazioni,
nella semplicità più evidente
si nascondono grandi risorse . . .
Insomma, i miei fiori di vetro erano stati tagliati
a zero, perchè, durante l'assenza per le vacanze,
si erano ridotti ad essere piantine misere e tristi,
con tutte le foglie secche . . .
una vera tristezza da vedere . . .
Ora vi mostro le foto di come sono ora,
anche perchè mi ha colpito il risveglio di stamattina:
una temperatura niente male,
una nebbia fitta tutto intorno,
una di quelle mattine in cui, potendolo fare,
te ne torni a letto al calduccio,
e di fai coccolare dalle coperte tirate fin sotto il mento . . .
e poi, come contrasto a questo panorama,
i miei fiorellini,
colorati e rigogliosi quasi a far dispetto
alla nebbia ed alla giornata tipicamente autunnale !!!







E poi vi aggiungo anche un paio di foto scattate oggi
nel giardino di casa . . .
e questo solo per il piacere dei colori,
per la bellezza dei colori che l'autunno ci regala . . .

A tutte voi che passate di qua . . .
grazie di cuore della vostra gradita visita !!

3 commenti:

  1. Adoro l'autunno e suoi colori: splendide immagini!
    Claudia

    RispondiElimina
  2. dalle mie parti..questa piantina si chiama impaziente...io l'adoro la trovo bellissima ...semplice e colorata...complimenti x il giardino
    ciao melania :))

    RispondiElimina
  3. Mitiche le canne di vetro! Dalle mie parti si chiamano così...
    Ma che brava, sei riuscita a farle fiorire sino ad ora! Le pianto anche io ogni anno, ma quasta volta non hanno avuto una grande riuscita.

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita!!!
Lasciate traccia del vostro passaggio ... i vostri pensieri scaldano il cuore !