Le amiche di Creativando :

mercoledì 26 settembre 2012

STRAPPO ALLA REGOLA

Lo so bene,
ad una donna non si chiede l'età...
nè tantomeno si dice...
ma in questo caso faccio uno strappo alla regola.
E vi spiego il perchè:
é venuta a farmi visita una cara amica...
abbiamo scambiato quattro chiacchiere
davanti ad una tazzina di caffè e,
poco prima di salutarci,
mi consegna una busta con due simpaticissimi
segnalibri realizzati dalla sua mamma,
uno per Elisa ed uno per me!
Sono perfettamente ricamati a punto croce,
foderati sul retro e rifiniti
da una nappina in tinta.



La signora che ha ricamato e confezionato
il tutto ha 83 anni,
ama il punto croce ed il cucito creativo,
acquista regolarmente riviste su questi argomenti
per tenersi aggiornata ed avere nuovi spunti
per le sue creazioni,
se passa davanti ad una merceria ... entra ...
e si puà star certi che ne esce regolarmente
con qualche acquisto!

Mi sono quasi commossa . . .

Ovviamente ho dovuto anche rassicurare
la figlia . . . le ho detto che i sintomi
della mamma non sono poi così strani . . .
le ho spiegato che si tratta di una  patologia
assai diffusa . . . ma non grave!
Mi sono soprattutto raccomandata
di non frenare la passione della sua mamma,
di far finta di non notare le stoffe, stoffine
e matassine di filato che acquista ed accumula in casa . . .
Prima o poi serviranno per un ricamo
o per una bella creazione ...
l'importante è che ci sia sempre
la passione  e l'entusiasmo
per ciò che lei ama fare!

Siete d'accordo?

5 commenti:

  1. d'accordissimo!!! è una malattia strana perchè.......fa stare bene chi ce l'ha! un abbraccio, Silvia

    RispondiElimina
  2. ...malattia fantastica e contagiosissima !!!!.....un abbraccio alla dolce signora....

    RispondiElimina
  3. è vero...nn bisogna mettere il freno..specialmente quando si arriva a questa età..ancora si ha l'entusismo di lavorare di creare piccole meraviglie! io lo trovo bellissimo...buona giornata..
    melania :))).

    RispondiElimina
  4. Sono perfettamente d'accordo con te.....è una splendida malattia e questa signora è da ammirare!!!!!!!!
    Ciao Anna

    RispondiElimina
  5. Vuoi vedere che sofro anche io di questa malattia .... ma io non voglio guarire
    Silvana

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita!!!
Lasciate traccia del vostro passaggio ... i vostri pensieri scaldano il cuore !