Le amiche di Creativando :

lunedì 23 giugno 2014

MAXI CROCHET

Quante cose saltano fuori riordinando
i mobili di casa!
Apri un'anta, un cassetto, rovisti per bene nell'armadio
ed ecco che si materializzano 
quasi all'improvviso
cose che non ricordavi neanche di 
aver comprato . . .
Succede anche a voi che, prese da raptus
o da entusiasmo per l'acquisto,
vi troviate a comprare oggetti
o materiali che, se sul momento sembravano
praticamente indispensabili, 
poi finiscono quasi dimenticati in qualche 
angolo della casa?
A me capita spesso . . .
anche se in questo ultimo periodo mi sono
ripromessa di non cadere assolutamente in tentazione 
per utilizzare in modo adeguato tutto 
quel ben di Dio accumulato negli
acquisti passati . . .
Uno di questi è stato sicuramente un rotolone 
di fettuccia, o meglio, io la definisco tale,
anche se fettuccia vera e propria non è . . .
per intenderci, non è quella che di solito si usa
per realizzare le borse all'uncinetto.
La mia è sicuramente meno elastica e decisamente 
più spessa . . . chissà cosa pensavo di farci . . .
Boh!
Alla fine ho deciso di lavorarla all'uncinetto:
numero 12, per la precisione,
quasi un bastone per le tende fra le mani . . .
Tra gli sguardi perplessi e decisamente scettici
degli uomini di casa ho lavorato e lavorato
fino ad ottenere una sorta di "cesto" dalla base rotonda
che ho subito destinato a fare da portavaso
alla mia pianta di photos in soggiorno . . .

o a


Ho avanzato ancora un po' di questa "fettuccia",
giusto giusto per un altro portavaso . . .

1 commento:

  1. Ciao carissima, questo lavoro è molto bello, io avevo lavorato un rotolo di fettuccia grossa con l'uncinetto 9 e che male al polso e alla mano!!!
    Negli armadi??? Si ho di tutto!!! Per fortuna con la crisi gli acquisti si sono di molto ridotti perchè non mi basta questa vita per smaltire tutto!!! Ciao ciao Gisella

    RispondiElimina

Grazie della vostra visita!!!
Lasciate traccia del vostro passaggio ... i vostri pensieri scaldano il cuore !